Pagine

lunedì 10 novembre 2014

In giro per le Spiagge di Phuket


Da ovunque la guardi , da est a ovest e da nord a sud , Phuket è uno spettacolo della natura , il mare delle Andamane a ovest ( uno dei più belli al modo per le immersioni ), la baia di Phang Nga ad est ( formazioni calcaree ricoperte da vegetazione tropicale) ed intorno una sabbia bianca su tutte le spiagge .
Da novembre ad aprile inizia l’alta stagione a Phuket , che significa  sole,  mare trasparente , e quindi , crema solare alla mano , andiamo a conoscere un po’ le spiagge.
Mai Khao – Non lontano dall’aeroporto , zona di molti resort di lusso , è molto lunga e poco frequentata , perfetta per chi cerca la pace e la tranquillità tra un onda e l’altra.
Nay Yang – Relativamente vicina all’aeroporto , è parte integrante di un parco nazionale circondata da pini marittimi e mangrovie.

Surin – Spiaggia bellissima , molto frequentata dagli italiani , larga , molto comoda per sdraiarsi in riva al mare , ideale per chi vuole ammirare il tramonto con un buon aperitivo o per chi desidera cenare a pochi passi dalla spiaggia . 

Surin beach - Phuket
Surin beach - Phuket


Kamala – molto simile a Nay Yang , ottima per cerca relax sotto un bel palmeto in un contesto molto naturalistico ed incantevole.
Patong  - E’ la spiaggia più grande di Phuket , offre tantissime attrazioni , Parasailing ,jet-ski , shopping , ristoranti .. La spiaggia contiene altre tre piccole baie , Kalim , Tritrang , Paradise  , che accolgono per i mesi invernali grandi navi da crociera ; sicuramente la più attrezzata per il divertimento notturno con bar , pianobar e discoteche .


Patong beach - Phuket
Patong beach - Phuket

Karon – Spiaggia lunga con sabbia fine che condivide con Kata beach un tempio posto sulla sommità di una collina posta alle loro spalle con un grande Buddha seduto.
Kata – Una delle spiagge più caratteristiche di Phuket , con il suo isolotto meta di snorkeling quotidiani da parte dei turisti e  per questo una delle più frequentate  dai bagnanti , anche perché il paese alle spalle è molto meno caotico di Patong

Kata beach - Phuket
Kata beach - Phuket
Nai Harn – Spiaggia all’estremo sud di Phuket  , circondata da un fantastico palmeto , offre una vegetazione lussureggiante tutta colorata di verde e delle sue infinite tonalità ; non è una spiaggia per il turismo di massa.
Rawai – Spiaggia poco adatta alla balneazione in quanto soffre di una bassa marea  veramente profonda , ma che recupera ampiamente per tutti coloro che desiderano mangiare il pesce appena pescato , infatti è la sede naturale dei Zingari di Mare che rientrano in tarda mattinata dalle loro battute di pesca e vendono il pescato ai turisti a prezzi ottimi ; peculiarità della spiaggia , i ristoranti cuociono il pesce che i turisti comprano nei banchi a 2.5 euro al kilo … Della serie pescato e mangiato !!!!!!     










Nessun commento:

Posta un commento